Botta & Risposta
Domanda:
Sono un amministratore subentrato da poco in un condominio. Recentemente mi è arrivata una raccomandata della ditta per la manutenzione ascensore con la fattura anticipata del 3° quadrimestre dell'anno X da saldare entro 7 giorni con 3 solleciti pagamento di 25,00€ ciascuno. Credo che non abbiamo gradito la rescissione del contratto che abbiamo attuato per loro scorrettezze nella fatturazione dei vari interventi.
Mi chiedevo posso saldare il canone sottraendo il totale dei solleciti? Soprattutto considerando che i solleciti sono stati fatti all'amministratore precedente?
Utente: Miki 87
Risposta:
Salve,
i solleciti vengono fatti al condominio, non all'amministratore, cioè il credito sorge nei confronti del condominio quindi non importa che siano stati fatti al precedente.
La cosa strana è il numero dei solleciti, quando era la scadenza per il pagamento? Un sollecito di pagamento inviato prima della scadenza della rata non ha molto senso, e addirittura tre sono esagerati! A meno che i solleciti non si riferiscano a precedenti fatture e non alla fattura anticipata.
Cordiali saluti,
Amm. Fiasconaro Nicolas
Comments: