Botta & Risposta
Domanda:
Il nostro amministratore, pensando che i lavori in corso all'interno del nostro condominio stessero procedendo bene, ha già provveduto a saldare il pagamento di questi al direttore dei lavori. Purtroppo però, questi lavori sono stati, fin'ora, eseguiti malissimo!
Ha, l'amministratore, seguito un comportamento corretto?
Utente: godeas78
Risposta:
Salve,
il vostro amministratore ha tenuto un comportamento corretto nel caso in cui, il contratto con la ditta che sta eseguendo i lavori, non sia stato agganciato al SAL (ovvero allo "stato avanzamento lavori"). Tuttavia, dato che i lavori non stanno procedendo a regola d'arte, l'amministratore avrebbe dovuto evitare il pagamento del conguaglio e capire, piuttosto, come fare per risolvere la situazione, riservandosi di saldare il pagamento dopo il completamento dell'opera.
Cordiali saluti,
Amm. Fiasconaro Nicolas
Comments:
Commenti
la facciata è parte comune a tutti i condomini, quindi la ripartizione andava sostenuta da tutti i proprietari.
Non può esistere una delibera in "varie ed eventuali", utile solo per mere comunicazioni. Se la questione non era ll'odg non poteva essere approvata.
Se non ha costituito il fondo come ha erogato le spese? successivamente?
La tabella da usare è quella A, coinvolgendo tutti i condomini ed in ogni caso l'indicazione doveva essere fatta a priori e non successivamente ai lavori.
Il consiglio è revocarlo.
Cordiali saluti.
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