Botta & Risposta
Domanda:
Da più di un mese sto facendo presente all'amministratore che il citofono non funziona. Io ho da poco sostituito quello all'interno del mio appartamento ed i fili sono tutti ben collegati, di conseguenza il difetto deve essere nella pulsantiera del citofono condominiale.
Infatti, abbiamo un citofono oramai obsoleto e fuori produzione, per il quale anche l'elettricista addetto alla sua riparazione fece presente che è ora di sostituirlo. Per questo motivo, ad alcune persone dentro casa funziona, a me e qualche altro condomino no. Ovviamente questo comporta numerosi disagi: giusto per citarne uno, ho dovuto addirittura mettere un mio recapito telefonico vicino al mio nominativo sulla pulsantiera condominiale per il medico dell'INPS quando sono stata a casa in malattia!
L'amministratore mi disse che avrebbe provveduto facendomi chiamare da questo manutentore per verificare il mio impianto, ma ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata ed io mi trovo ancora con il problema non risolto.
Cosa posso fare per avere questo benedetto citofono funzionante? Possibile che si debba subire sempre questo menefreghismo da parte di un amministratore?
Utente: massi-p
Risposta:
Salve,
bisognerebbe capire se realmente l'amministratore ha chiamato il manutentore e, soprattutto, fare una valutazione esplorativa per capire il problema. Se non dipende dal suo citofono è inutile che il tecnico contatti solo lei, ma dovrà contattare anche tutti gli altri condomini che hanno problemi per verificare se dipende dalla pulsantiera. In tal caso l'onere, delle verifiche e della sostituzione, sarà a carico del condominio.
Cordiali saluti,
Amm. Fiasconaro Nicolas
Comments: