Botta & Risposta
Domanda:
In un condominio di nuova costruzione, in cui non sono ancora stati venduti tutti gli appartamenti (5 invenduti su 18) e non sono state fatte le tabelle millesimali, per poter nominare l'amministratore di condominio come si procede?
Utente: Alessandro86
Risposta:
Salve,
innanzitutto bisognerà convocare tutti i condomini con lettera raccomandata a/r o tramite consegna a mano, indicando la data prevista per l'assemblea condominiale e gli "odg" (ordini del giorno). Nel suo caso bisognerà convocare anche il costruttore (essendo ancora proprietario degli appartamenti invenduti).
Per le maggioranze relative alla nomina dell'amministratore sarà necessario comunque il rispetto dell'articolo 1136 del codice civile, quarto comma. Quindi dovrete riunirvi e decidere la costituzione delle tabelle millesimali che serviranno a regolare non solo la nomina dell'amministratore, ma tutte le future ripartizioni delle spese (altrimenti ogni singola spesa sarà soggetta ad un'approvazione speciale e dovrete sempre votare all'unanimità per l'approvazione).
Cordiali saluti,
Amm. Fiasconaro Nicolas
Comments: