Botta & Risposta
Domanda:
È prevista a breve un'assemblea condominiale. Nella convocazione è previsto, all'ordine del giorno, la delibera per l'installazione delle termovalvole. Non sono un esperto in materia e, proprio per questo, mi piacerebbe capire bene di cosa si tratti al fine anche di evitare di essere preso in giro durante l'assemblea. Proprio per questo, vorrei sapere, quali accorgimenti dovrei adottare in sede di delibera? Quali quesiti è opportuno porre dinnanzi all'assemblea o al mandatario?
Utente: biagio64
Risposta:
Salve,
di solito è l'amministratore tenuto alla spiegazione dei pro e dei contro dell'innovazione, in questo caso, quindi, delle termovalvole. Ad ogni modo conviene concentrarsi sul metodo di riparto della parte che si riferisce alla gestione impianto, espressa in %. Nello specifico, quindi, bisognerà capire quale percentuale delibererà l'assemblea. Infine, consiglio di richiedere info anche sull'eventuale relativa detrazione fiscale.
Un consiglio generico, in sede di assemblea, è chiedere sempre all'amministratore qualsiasi cosa venga in mente, anche se le risposte si sanno già. È opportuno domandare sia per verificare se anche l'amministratore sia realmente a conoscenza delle cose, sia, in ogni caso, per avere maggiori certezze al riguardo.
Cordiali saluti,
Amm. Fiasconaro Nicolas
Comments: