Salve visitatore,
benvenuto nel sito dello Studio Fiasconaro!
Questo sito si occupa della materia Condominiale ed Immobiliare. Come forse saprai nel dicembre 2012 il Governo ha deciso di approvare in via definitiva la riforma in ambito condominiale, per la precisione essa si chiama "Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici".
Caratterizzata da una lunga "vacatio legis" di circa 6 mesi, il 18 giugno 2013 è entrata definitivamente in vigore. Un'opera di legislazione che rimette mano ad una materia complessa come quella del condominio e degli immobili dopo un astensionismo di 50 anni.
L'Amministratore moderno deve quindi sicuramente avere una solida base di conoscenza delle seguenti materie:
- giuridica
- contabile
- fiscale
- del lavoro
- tecnico
- psicologico
La complessità giuridica, contabile e fiscale e le responsabilità civili e penali in continuo aumento richiedono dunque un attenta preparazione ed una continua formazione periodica.
L'obiettivo quindi non nascosto di questa riforma è quella di elevare senz'altro il gradi di conoscenza e di preparazione dei futuri Amministratori. In tale ottica si inserisce il ruolo delle Associazioni di categoria che nei lunghi anni di astensionismo anno operato in tale settore.
Lo Studio Fiasconaro ha deciso di iscriversi all'A.N.AMM.I. (Associazione Nazional-Europea Amministratori d'Immobili).
L'A.N.AMM.I. garantisce una solida formazione attraverso un Corso di Studi appositamente rivolto a formare i futuri Amministratori, con materie attinenti agli ambiti giuridici, fiscali, contabili ecc.. E fornisce un servizio di assistenza continua e periodica tramite aggiornamenti professionali.
L'iscrizione all'Associazione inoltre fornisce una tutela assicurativa che garantisce e protegge i condomini da eventuali errori commessi.
Questo sito vuole dunque contribuire alla conoscenza del c.d. Diritto Condominiale ed Immobiliare, fornendo consulenze tali da arricchire le proprie conoscenza in tale ambito.
Scorrendo le varie slide della home potrai avere altri tipi di informazioni che ci riguardano.
Non mi resta dunque di augurarti una buona navigazione tra le nostre pagine e per qualsiasi necessità non esitare a contattarci.
Amm. Nicolas Fiasconaro
Comments: